ROMA

ROMA
Evento

Genere: Dramma

Regia: Alfonso Cuarón

Con: Yalitza Aparicio, Marina De Tavira, Diego Cortina Autrey, Carlos Peralta, Marco Graf

Durata: 134

Lingua: SP/sottotit italiano

Lingua: 14

Trama: Ambientato negli anni '70 e ispirato alle donne dell'infanzia del regista, il film prende il titolo da un quartiere di Città del Messico, narrando un turbolento anno all'interno di una famiglia borghese in cui hanno trovato spazio Cleo, giovane domestica, e Adela, collaboratrice. Le due donne, entrambe di origine mixteca, aiutano Sofia, madre di quattro figli, a superare i tradimenti del marito affermato medico, mentre fuori da quella ricca e spaziosa casa tumulti sociali e conflitti politici infiammano il Paese.

Critica Leone d'Oro a Venezia 2018- «Il bianco e nero, le donne, le risate dei bambini: Roma di Alfonso Cuarón è il processo della memoria che diventa cinema di potenza e dolcezza. (…) la potenza di un cinema in cui bisogna confidare e che, se si lascia far entrare, può emozionare per la sua portata innata, in grado di parlare non solo della forza delle donne e del sacrificio delle madri, ma dell’animosità da cui è possibile trarre vita. Roma è la via per un regista di raccontarsi come poche volte gli artisti sanno fare, rendendo partecipi della propria tradizione un pubblico a cui si è fieri di dimostrare le proprie origini e i propri miti.» (Martina Barona, Cinematographe.it)

Età 14

Seleziona un orario
Prenota
Acquista
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.