IL MIO CAPOLAVORO (MI OBRA MAESTRA)

IL MIO CAPOLAVORO (MI OBRA MAESTRA)

Genere: Commedia

Regia: Gastón Duprat

Con: Guillermo Francella, Luis Brandoni, Raúl Arévalo, Andrea Frigerio, María Soldi

Durata: 100

Lingua: SP/italiano

Lingua: 14/12

Trama: Arturo, il proprietario di successo di una galleria d'arte, e Renzo è il suo amico,un talentuoso pittore famoso negli anni '80 e ora in declino, a causa del suo carattere sempre più polemico, scontroso ed intransigente. I due non riescono a smettere di litigare. Un giorno Arturo trova una soluzione a tutti i loro problemi, ma il piano che inventano risulta essere più folle e più rischioso di quanto si aspettassero inizialmente.

Critica Arturo: "vendo opere d'arte, e il mio segreto è che sono un assassino". È l'incipit con cui apre il film e si presenta, ripercorrendo la sua storia a partire dalla fine. Arturo e Renzo litigano spesso. La storia di un legame vero, tra due personaggi abilmente caratterizzati, che pur essendo diametralmente opposti, sono uniti da un comune pensiero: l'arte è una truffa, come il mondo, che non ha più cultura e ideologie. "Il mio capolavoro", diverte con ironia e inaspettati colpi di scena e gioca con il sonoro per dipingere tinte noir e beffarsi dell'attuale società.

Età 14/12

Lunedì 18


Martedì 19


Seleziona un orario
Prenota
Acquista
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.