DON PASQUALE-Opera

DON PASQUALE-Opera
Opera

Regia: G.Donizetti

Con: Bryn Terfel, Olga Peretyatko, Ioan Hotea, Mariusz Kwiecienr

Durata: 150

Lingua: cantato in italiano

Trama: La Royal Opera House in diretta via satellite al cinema Otello di Ascona come in altri 1500 cinema di 53 paesi del mondo, trasmettendo la nuova stagione 2019-20 che presenterà nuove produzioni, prime mondiali e il ritorno di alcuni dei suoi capolavori più amati. L’opera buffa di Donizetti racconta la storia di Don Pasquale, un anziano e ricco settantenne adirato con il nipote Ernesto, futuro erede delle sue fortune, perché questi rifiuta di sposare una ricca e nobile zitella come lo zio vorrebbe. Ernesto è, invece, innamorato di Norina, una giovane vedova di modeste condizioni. Per impedire ad Ernesto di ereditare la sua fortuna, Don Pasquale decide, quindi, di sposarsi lui stesso con Sofronia la sorella di Norina. Attraverso una serie di intrighi ad opera del dottor Malatesta, Norina prenderà il posto della sorella in un finto matrimonio.

Critica Director :Damiano Michieletto - Musica: Gaetano Donizetti - Libretto: Giovanni Ruffini e Gaetano Donizetti - Conductor :Evelino Pidò - Set designer Paolo Fantin Costume designer Agostino Cavalca Lighting designer Alessandro Carletti Video designer rocafilm

Note Opera in diretta dalla ROYAL OPERA HOUSE di Londra

Seleziona un orario
Prenota
Acquista
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.