HOME

HOME
ONLINE CHF 8.-

Genere: Documentario

Lingua: 12 consigl.

Regia: Urusla Meyer

Con: Isabelle Huppert, Olivier Gourmet, Adélaïde Leroux, Madeleine Budd

Durata: 97

Lingua: FR/sottotitoli italiani

Trama: A proposito di quarantena in casa. La vita di una famiglia, composta da madre, padre e tre figli, scorre tranquilla e allegra nella loro isolata casa di campagna, situata a pochi metri da un'autostrada mai terminata. Ma la loro quiete viene interrotta da una notizia che speravano non dovesse mai arrivare: la strada verrà ultimata ed aperta al traffico in brevissimo tempo. Ciò accade e in pochi giorni l'autostrada viene invasa da migliaia di automobili. È la fine della serenità di questa famiglia; la confusione e il frastuono provocano il caos all'interno della loro casa, portando Marthe, la madre, ad un esaurimento nervoso, mentre Judith, la figlia più grande, fugge di casa. Il clima familiare si fa soffocante e Michel, il padre, decide di assecondare la moglie e tutti insieme prendono una decisione drastica e al tempo stesso suicida: barricarsi in casa, murando porte e finestre e isolandosi di fatto dal mondo.

Critica È stato presentato nella Settimana Internazionale della Critica del 61º Festival di Cannes ed ha ottenuto tre candidature ai Premi César 2009 per la migliore fotografia, la migliore scenografia e la migliore opera prima.

Note Per guardarlo dal 10.04 clicca sul banner del film nella home o sulla voce "info-evento" nella scheda del film

Seleziona un orario
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.